Coerenza

Nessuna novità, è andata come va sempre. Non mi sorprende, fa parte della normale successione degli eventi.
Rassegnazione…

Sognavo un autunno dolce… Ma non l’avrò, non avrò niente. Io non ho mai potuto trattenere niente, tutto scivola via… Come sabbia dai pugni chiusi. Ci provo a stringerli ma scivola lo stesso… E non resta niente, non resta nessuno. Solo il silenzio, un assordante silenzio! Ho voglia di urlare, squarciarlo, ridurlo a brandelli! Ma nessuno se ne accorgerebbe.
C’è tanto dolore, adesso… Una quantità enorme, spaventosa di dolore…
Inizia a far male appena apro gli occhi e mi accompagna fino a che non li chiudo…
E ricomincia… Non è possibile evitarlo. Mi aspetta pazientemente, è così fedele…

Svegliarsi già con il bisogno di piangere è devastante. Non credo esista un termine più adeguato. È orribile, perché influenza tutta la giornata, toglie completamente la voglia di viverla…
Mi ritrovo a compiere i soliti gesti ma sono del tutto privi di significato… Cammino per strada con gli occhi fissi a terra… Mi sento uno zombie… Se alzo la testa e guardo le persone mi sembra che abbiano tutte la stessa faccia… Niente suscita il mio interesse, tanti libri da leggere, tante cose da fare ma nessuna voglia di muovermi… È il cervello che si spegne, lo fa per difendersi. Se s’accende inizia a pensare, se pensa gli occhi si bagnano. È automatico.
Li lascio così, spenti, senza scintilla… Non è una novità, non mi sorprende.

Sono stata a tanto così dalla felicità! Ce l’avevo a portata di mano, bastava allungarne una…
Non me lo perdonerò mai.

La foto del mese:


On air: “Untitled three” (Samskeyti) – Sigur Ros

Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Informazioni su Gota de Lluvia

"Capita di essere il coltello ed insieme la ferita."
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Coerenza

  1. Martina ha detto:

    Ale, so che le parole in questo momento possono fare ben poco… sarebbe necessario tanto silenzio e un forte abbraccio, in modo che tu possa sfogare tutto il dolore che tieni dentro. Nessuna domanda, nessuna spiegazione, solo sostegno.

Lascia un commento